Visualizzazioni totali

giovedì 25 aprile 2013

"LA NUOVA PRECARIETA' A TEMPO INDETERMINATO". INCONTRO PUBBLICO MERCOLEDI' 8 MAGGIO ORE 20 AL BLOGOS-CASALECCHIO DI RENO:



MERCOLEDI 8 MAGGIO

ORE 20.00

Presso il BLOGOS

(via dei Mille, 26 - Casalecchio di Reno)

INCONTRO PUBBLICO ORGANIZZATO DA

EDUCATORI UNITI CONTRO I TAGLI

 

La Nuova Precarietà a tempo INDETERMINATO”

 

Il coordinamento degli “Educatori Uniti Contro i Tagli” organizza un incontro pubblico per affrontare il tema della precarietà del lavoro socio-educativo durante i mesi estivi. Contratti a tempo indeterminato che prevedono tre mesi di disoccupazione “strutturale”.

·       Figure professionali che spesso rappresentano il fiore all’occhiello delle pubbliche amministrazioni quando si tratta di vantarsi per i molteplici servizi offerti, finiscono nel dimenticatoio con l’aumento della temperatura, messi da parte e non pagati

·       Precarietà che non può far altro che abbassare e svilire la professionalità di operatori ed educatori

·       Appalti comunali che non prevedono nessuna forma di rispetto e tutela per lavoratori che operano a vantaggio delle figure più deboli

·       Cooperative Sociali che ritengono “cooperazione sociale” assumere “a gettone” per nove mesi all’anno (a tempo INDETERMINATO)

·       Nessuna forma di riguardo reale per disabili ed utenti, costretti a subire scelte politiche ed economiche che pagano sulla loro pelle.

 

Si invita alla partecipazione la cittadinanza, gli operatori del sociale, i rappresentanti politici e sindacali, le associazioni di genitori e chiunque abbia a cuore la situazione del WELFARE cittadino che appare sempre più moribonda!