Visualizzazioni totali

giovedì 16 febbraio 2012

NOSTRO COMUNICATO SUL PROGETTO PEOPLE MOVER

COMUNICATO

 
Il progetto esecutivo per la realizzazione del People Mover è stato approvato. Pensiamo che l'Assessore alla Mobilità Andrea Colombo sia stato molto felice e orgoglioso nel dichiarare che:”Prima dell’avvio dei lavori, in ogni caso, la Giunta si impegna a promuovere un momento pubblico di informazione e trasparenza sul progetto, per chiarire a tutta la cittadinanza ogni profilo sia trasportistico che economico”.
In nome della trasparenza notiamo che insieme all'approvazione del progetto esecutivo è stato approvato l'aumento del costo dell'opera pari al 20%, ovvero un costo totale di 110 milioni di euro. Riteniamo che oltre lo spreco economico, non c'è fra l'altro una vera utilità a livello logistico per una città come Bologna.

Sottolineamo la parola “informazione” e “trasparenza”: in un paese democratico è stato approvato un progetto fortemente contestato in questo periodo storico di crisi, ma ora ci informano in maniera trasparente.
Si continua a parlare di buchi di bilancio, di crisi finanziaria, economica, di tagli gravosi sul welfare cittadino e la Giunta Comunale approva un costo significativo per un'infrastruttura trasportistica (Stazione-Aereoporto), senza investire sulle infrastrutture sociali.

Chiediamo a tutta la Giunta Comunale di assumersi quella responsabilità politica verso quei cittadini (anziani, famiglie, giovani e bambini) che necessitano di infrastrutture sociali e non trasportistiche