Visualizzazioni totali

lunedì 25 aprile 2011

IMPORTANTE NOSTRO NUOVO COMUNICATO:

Carissim* colleghe e colleghi,

giovedì 28 aprile, alle ore 18:00, presso il Comune di Casalecchio, si terrà un'altro incontro fra sindacati, ASC e Distretto di Casalecchio di Reno sempre sul tema delle risorse e dei finanziamenti per il welfare.
Facciamo appello a tutti a venire a quell'ora, come al solito, sotto la sede del Municipio, per organizzare come al solito un presidio contro i tagli vivace e attivo.
Sarà un incontro importante, perchè all'ordine del giorno ci sarà la discussione sulle risorse effettivamente disponibili. Come vi ricorderete, dalle riunioni precedenti il taglio è passato da 1,4 milioni a una cifra fra i 250 e i 300mila euro, con un impegno del distretto a non toccare le ore di lavoro.

Chiediamo a CGIL e a USB di essere presenti e di non firmare alcun accordo diverso dal vero e proprio azzeramento dei tagli.
Questi incontri devono servire come agenda per proseguire come ora verso il reperimento delle risorse, non per imporre una qualsivoglia decurtazione di servizi.
Anche se non venissero tagliate ore di lavoro ma solo fondi cassa o rimborsi chilometrici il servizio ne verrebbe penalizzato, abbassando la qualità dell'offerta e dell'intervento educativo, per non parlare dei rimborsi che pesano direttamente sulle tasche degli operatori.

Prosegue la nostra battaglia per un bando di gara che da gennaio in poi garantisca sull'appalto i servizi preesistenti e i nostri posti di lavoro.
Non possiamo permettere che il taglio che stiamo evitando ora ricada sul bando di gara che uscirà a settembre.

Per tutti questi motivi saremo presenti giovedì 28 sotto il Comune di Casalecchio, alle 18:00. Vi aspettiamo, diffondete la notizia.


Nello stesso tempo stiamo collaborando all'organizzazione di una iniziativa attorno al 3 di maggio presso la facoltà di Scienze della Formazione, grazie a un gruppo di studentesse/colleghe, per discutere di temi come i tirocini e il lavoro sociale. Vi terremo aggiornati.


Educatrici ed educatori contro i tagli.