Visualizzazioni totali

giovedì 11 agosto 2011

POSTIAMO ARTICOLO DAL SITO DI RADIOCITTADELCAPO.IT:

Per i lavoratori Geco si muove la Prefettura

11 ago. – Si muove la Prefettura per i lavoratori della coop Geco, 155 educatori ed educatrici, che da tre mesi non ricevono lo stipendio perchè il consorzio Epta di cui facevano parte è travolto da un dissesto economico che l’ha portato alla liquidazione volontaria. Una delegazione ha incontrato il viceprefetto Raffaele Ricciardi che ha assicurato tutta la disponibilità per invitare gli enti locali attorno ad un tavolo e intervenire per dare respiro economico ai lavoratori che devono affrontare il pagamento dell’affitto o del mutuo e di tutte le spese mensili.
Dalla Prefettura partirà la sollecitazione a Regione, Provincia (che si era già impegnata ad un incontro), comuni di Casalecchio Di Reno e di Bologna.Va trovata una soluzione per una situazione particolare; i lavoratori Geco non sono infatti in cassa integrazione e non potrebbero accedere ai fondi anticrisi ma sono in una situazione di bisogno. Dopo il 20 di agosto si dovrebbe tenere la riunione con gli enti locali.
E’ stato anche proclamato uno sciopero per l’avvio dell’anno scolastico.

1 commento:

  1. Ad onor del vero va precisato che l'incontro col Prefetto è stato richiesto dal sindacato USB , anche se certamente sollecitato dai lavoratori, ma da questo articolo non si evince.

    Mariarosa Di Marco (RSA di USB per Geco)

    RispondiElimina