Visualizzazioni totali

martedì 19 aprile 2011

PUBBLICHIAMO LETTERA DI UNA MAMMA ALLA GABANELLI(REPORT) DOPO LA PUNTATA DI DOMENICA:

Gent.ma,
sono la mamma di un bimbo disabile di Casalecchio di Reno (BO).
Come Le avranno riferito i Suoi giornalisti, recentemente Genitori ed Educatori di bimbi disabili hanno fatto una manifestazione (intravista ieri sera solo per qualche secondo ed in un altro contesto) contro il Comune di Casalecchio per i minacciati tagli delle ore che gli Educatori dedicano ai nostri figli a scuola.
Alla manifestazione, del tutto inopinatamente, era presente Report; e ciò ci ha riempito di buone speranze, confortate anche dal fatto che durante l'ultima nostra conferenza stampa siamo stati intervistati a lungo (il tema era lo scadimento del welfare a Bologna). Confidavamo quindi di avere uno spazio dedicato.
Purtroppo ci siamo accorti che quello che conta anche per Voi non è tanto affrontare i problemi veri, quanto fare politica "contro".
Abbiamo visto ieri sera che sono più importanti le fughe romantiche, trite e ritrite, di Del Bono (PD, ma già "bruciato") con la Gracchi (in una lista da "bruciare") e i presunti illeciti di Guazzaloca, rispetto ai problemi dei nostri bimbi. Oltre tutto, il breve spezzone della nostra manifestazione è stato abbinato alle proteste delle mamme di Bologna contro gli aumenti delle rette degli asili e la diminuzione delle ore di copertura dei loro bimbi "NORMALI".
MI SEMBRA CHE IL NOSTRO SIA BEN ALTRO PROBLEMA.
Siamo un gruppo di famiglie, abbiamo figli autistici, cerebrolesi, down, cieco/sordi che rischiano di rimanere senza la loro guida scolastica (l'educatore) e di non acquisire nemmeno quel minimo di autonomia che forse un domani potrà consentire loro, tra l'altro, di non gravare troppo sulle strutture.
Non vorrei che sulla parte del servizio concernente noi ci sia stato un taglio politico: è vero che abbiamo manifestato contro una Giunta PD ma è altrettanto vero che la maggior parte dei partecipanti alla manifestazione ha votato per questa Giunta e soprattutto
I DISABILI NON HANNO COLORE.
Ci dispiace: avevamo proprio bisogno di un Vostro autorevole intervento a sostegno.
La saluto cordialmente

Nessun commento:

Posta un commento