Oggetto: chiusura scuole in occasione elezioni politiche nazionali 24-25 febbraio 2013.
In occasione delle elezioni politiche nazionali del 24-25 febbraio 2013, numerose scuole della Provincia bolognese saranno chiuse con differenti modalità, nei giorni prima e dopo la consultazione elettorale.
Il Coordinamento Educatori Uniti contro i Tagli vuole urgentemente segnalare e porre all'attenzione della cittadinanza un grave problema.
Educatrici ed educatori, lavoratori di cooperative sociali impegnati nei servizi di sostegno scolastico, si troveranno, in occasione della suddetta chiusura di numerose scuole, a perdere ore lavorative, che non verranno retribuite né sarà possibile recuperare.
Abbiamo tre questioni che poniamo alla Vostra attenzione:
- in una situazione storica , in cui le ore di assistenza e sostegno alle famiglie sono ridotte al minimo, la perdita ulteriore di alcune di queste ore risulterebbe un danno aggiuntivo alle famiglie stesse;
- se e come intendete procedere nel momento in cui per l’ennesima volta vengono penalizzati lavoratrici e lavoratori che già risultano sottopagati e operano in condizioni di lavoro precarie;
- perché tali ore che sono messe a inizio anno scolastico a budget dagli enti non possono essere recuperate e/o retribuite?
In attesa di un riscontro, risolutivo di tali condizioni,
Educatori Uniti contro i Tagli
Nessun commento:
Posta un commento